parent coaching
Con l’arrivo di un figlio, i genitori si trovano improvvisamente catapultati in una nuova dimensione.
Niente libretti di istruzioni o protocolli da seguire; si avanza improvvisando nello slalom dei piccoli e grandi avvenimenti quotidiani.
E anche quando le cose sembrano scorrere più lisce, inaspettatamente accade qualcosa che ci proietta in una nuova fase, mettendo in discussione gli equilibri raggiunti.
L’altalenante susseguirsi di sfide e processi di accomodamento, mette a dura prova la lucidità e le energie di tutti.
In mancanza di strumenti adeguati per gestire la situazione si finisce per “tirare avanti”, sperando di non perdere la rotta.
Ma dove stiamo andando veramente?
Avere chiara la direzione è il primo step necessario per sapere come e quando muoversi.
Un percorso di Parent Coaching diventa l’occasione per mettere in pausa la tabella di marcia e stabilire dove ci si trova, dove si vuole andare, cosa portare con sé e cosa lasciarsi alle spalle.
Un processo in cui individuare le possibili soluzioni alle questioni in corso, identificare la propria missione genitoriale per poi concretizzarla in una progettualità serena e consapevole.
Un lavoro che porterà all’interiorizzazione di un approccio positivo e risolutivo agli alti e bassi della vita familiare, con una conseguente gestione dei momenti no, quali step evolutivi e funzionali di un processo di crescita congiunta.