formazione
Se la famiglia è il luogo in cui si forma l’identità individuale e sociale di ciascuno, educare significa aiutare a crescere, facendo germogliare tutto quello che c’è in noi e nell’altro, per generare il nuovo.
Solo che, nell’arco di una giornata, ogni genitore vive una molteplicità di ruoli e dimensioni che lo porta ad arrivare esausto al momento di rapportarsi con i figli.
Le richieste di contatto si traducono in comportamenti che rendono il quotidiano ancor più faticoso.
E come può emergere il meglio di ciascuno in un contesto del genere?
Non potendo eliminare, ma gestire sì, i fattori che rendono le giornate sempre più acrobatiche, un genitore può scegliere di acquisire nuovi strumenti e conoscenze da trasformare in competenze che gli torneranno utili anche in contesti, relazionali e professionali.
Se la principale funzione della famiglia è quella di formare le nuove generazioni,
perché non avvalersi di una formazione specifica per farlo?
Un progetto di formazione e training che combina metodologie di affermata efficacia nel campo del parenting con le consolidate tecniche del coaching, declinate in chiave genitoriale e calate nella realtà familiare.
Con la giusta combinazione tra apparato teorico e sperimentazione pratica, è possibile passare subito all’azione, portandosi a casa elementi utili per concretizzare la propria visione, giorno dopo giorno.
Non solo un trasferimento di conoscenze ma un lavoro esperienziale su di sé, un laboratorio in cui crescere come individui, mentre contribuiamo a rendere i nostri figli delle persone migliori di noi.